Skip to Content
Contatta SAP Italia

Il tuo eBook "Retail Moments" ti sta apettando

Quali sono stati i traguardi più rilevanti nel decennio in cui sei nato? Quali eventi hanno plasmato il mondo del retail in cui vivi oggi? Chisono stati i pionieri e gli innovatori nel corso della storia?

Inizia ora

Semplifica il Retail Marketing

6 strategie per massimizzare le vendite e attuare un marketing efficace.
Previous

5 strategie della vendita al dettaglio

Per soddisfare e superare le aspettative dei consumatori odierni, i produttori puntano la loro strategia di esecuzione delle vendite al dettaglio su due obiettivi: stimolare le decisioni di acquisto davanti allo scaffale e fidelizzare i clienti.

24%
La tua azienda è in grado di competere?

I rivenditori registrano una riduzione del 24%* nei giorni di dilazione dei crediti quando i responsabili finanziari hanno accesso ad un cockpit e dashboard che fornisce una visione tempestiva e integrata su una serie predefinita di parametri finanziari e operativi chiave. E la tua azienda? 

Next

Uno sguardo al futuro del retail

In che modo Brooks Brothers, Salvatore Ferragamo e altri si stanno preparando al futuro del retail? Utilizzano SAP per eliminare le complessità di tipo informatico e offrire un’esperienza di acquisto personalizzata.

6 strategie marketing

I clienti non acquistano più in modo lineare, per attirali e fidelizzali, serve semplificare il marketing nel retail .

Previous

Soluzioni mobile per vendite ripetute

L'80% dei rivenditori ritiene che le vendite peggioreranno senza l'integrazione di tecnologia nell'esperienza in-store. Scopri come le aziende leader innovative sfruttano la tecnologia mobile per rivoluzionare apprendimento, lavoro e acquisto delle persone.

Attese dei clienti e capacità dei rivenditori

Scopri come anticipare aspettative dei clienti e tendenze del settore Retail, gettando solide basi per il futuro della tua azienda. Scarica lo studio e leggi come puoi elaborare strategie di marketing innovative per rispondere all'evoluzione del mercato.

Sei pronto per la rivoluzione omnicanale?

I rivenditori stanno gradualmente rendendosi conto della necessità di utilizzare contemporaneamente molteplici canali per comunicare efficacemente il loro valore. È quanto emerge da questo report di Oxford Economics.

La vendita “omnicustomer” per il CEO

Scopri come la vendita “omnicustomer” offre ai consumatori la relazione simbiotica con il brand a cui ambiscono quando cercano un prodotto o effettuano un acquisto tramite un dispositivo. Scopri l'effetto dell'esperienza “omnicustomer” per il tuo business.

Next

Scopri cosa dicono i nostri clienti

Scopri gli argomenti di maggiore interesse della community del settore Retail

Previous

Collegati con gli esperti del
settore Retail  

Esplora risorse utili e informazioni essenziali che aiuteranno la tua organizzazione a implementare e utilizzare le soluzioni SAP for Retail.

Vendite e marketing: 5 modi di
utilizzare i network

Non sono solo i team di approvvigionamento che incontrano difficoltà nello sfruttare i business network in modo da poter cogliere le opportunità della networked economy …

I più grandi cambiamenti nella vendita al dettaglio degli ultimi 100 anni

Ascolta dagli esperti di settore Pat Bakey e Thomas Vetter quali sono le sfide più pressanti e le reali opportunità nel settore della vendita al dettaglio.

Next

La crisi dei talenti nel futuro del retail

Scopri come massimizzare l'investimento SAP con le soluzioni più idonee alle maggiori sfide di business. 

Amplifica la customer experience nel settore Retail con SAP Service and Support

Il settore della vendita al dettaglio è soggetto a profondi cambiamenti. Il centro focale di tutto è il cliente e la capacità di prevedere la sua prossima mossa può fare la differenza.  La tua supply chain deve essere sufficientemente agile da soddisfare efficientemente la domanda dei consumatori e in questo momento il retail omnicanale rappresenta la carta vincente. Devi coinvolgere e interagire con il nuovo acquirente dinamico in ogni fase del percorso e per raggiungere questo obiettivo hai bisogno di maggiore agilità e di processi semplificati. 

SAP Service and Support può aiutarti a soddisfare queste esigenze. Grazie all'esperienza pluridecennale nel settore, possiamo aiutarti a valutare la fase in cui si trova la tua azienda e individuare la migliore soluzione per avanzare in modo rapido e sicuro verso il successo. Affidati alle soluzioni end-to-end necessarie per conseguire i tuoi risultati di business più importanti e rimanere competitivo. SAP Service and Support può aiutare la tua azienda a:

Previous

Monitorare ogni fase del rapporto con i clienti e dare una spinta al tuo business grazie a informazioni unificate, tecnologie innovative, e una roadmap e una strategia di innovazione omnicanale 

Supportare la tua supply chain per soddisfare le esigenze dinamiche dell'attività odierna di vendita al dettaglio, garantendo al contempo trasparenza, costi contenuti e una pianificazione di precisione

Acquisire informazioni approfondite in tempo reale sui clienti e una visione dettagliata delle interazioni per promuovere un marketing focalizzato sui clienti, offerte personalizzate e una consumer experience soddisfacente

Next

Scopri la trasformazione digitale

Presentazioni, strategie e tanto altro da SAPPHIRE NOW e dalla Conferenza ASUG.

Formazione SAP

Amplia le tue conoscenze sui software SAP, sviluppa nuove competenze e arricchisci la tua esperienza. Grazie alla nostra serie completa di corsi e certificazioni sui software, sarai in grado di sfruttare al massimo le potenzialità delle soluzioni SAP.

Back to top