Skip to Content
Contatta SAP Italia

Informazioni su SAP

SAP è al centro dell'odierna rivoluzione tecnologica. Leader nel settore dei software applicativi per le aziende, SAP aiuta le organizzazioni a contrastare gli effetti negativi della complessità, a creare nuove opportunità d'innovazione e crescita e a mantenere un vantaggio sulla concorrenza.

Visita il nostro sito aziendale e scopri news, informazioni per investitori e analisti, risorse per la carriera, la storia di SAP Italia e altro.

Visita il nostro sito corporate
Disponibile in: Inglese | Tedesco

Previous

Gruppo SAP SE

Accedi alle informazioni sul gruppo SAP SE. Scopri come favoriamo l'ottimizzazione delle attività dei nostri clienti - e del mondo.

SAP in Italia

Scopri l'attività di SAP Italia sul territorio italiano e vieni a conoscere i nostri team.

Testimonianze Clienti

Ascolta e leggi le esperienze dei nostri Clienti  che stanno trasformando le loro aziende grazie ai software e ai servizi SAP.

Eventi SAP

Scopri gli eventi SAP, non perdere l'opportunità di partecipare a conferenze, forum, workshop, webinar oppure di rivivere gli eventi grazie alle repliche.

Next

SAP SE nel mondo

Con sede a Walldorf, in Germania, SAP SE è leader nel settore dei software e delle applicazioni aziendali. Abbiamo sedi in oltre 130 paesi e vantiamo 282.000 clienti in tutto il mondo. Scopri l'attività globale di SAP, in che modo contribuiamo ad ottimizzare il business dei nostri clienti e a fare del mondo un luogo migliore.

SAP Italia

In Italia dal 1988, SAP fornisce soluzioni, applicazioni e servizi legati all'enterprise software per supportare la gestione del magazzino, il procurement, i computer e dispositivi mobili, i dati e le informazioni. 

Testimonianze dei clienti

I nostri clienti sono costituiti da aziende di svariate dimensioni operanti in ogni settore e area geografica immaginabile. Alcuni di essi sono società leader globali con una lunga tradizione alle spalle, mentre altri sono rappresentati da piccole start-up con solide ambizioni di crescita. Tutte hanno però una caratteristica in comune: nella loro unicità sono eccezionali. Prosegui la lettura e scopri ulteriori dettagli sui nostri clienti e in che modo utilizzano le soluzioni SAP per ottimizzare la gestione del business e cambiare in meglio la vita delle persone.

Eventi SAP

Cerca gli eventi SAP tra conferenze, forum, workshop, webinar e repliche di eventi e scopri nuove opportunità per te e il tuo team. Tieniti aggiornato sulle tendenze del settore e acquisisci una nuova prospettiva sulle possibilità di trasformazione del business grazie alle innovazioni tecnologiche più recenti. 

Previous

Guarda il meglio di SAPPHIRE NOW 2015

Scopri come massimizzare il tuo investimento SAP e individua le soluzioni più idonee alle tue principali sfide di business.  Guarda i keynote, le presentazioni, le discussioni e le interviste sui temi di maggiore attualità e scopri nuovi modi di ridurre le complessità nel business.

SAP Forum Milano: Discover Simple

Grande afflusso di pubblico all'edizione 2015. Disponibili gli atti dell'evento, per scoprire il potere della semplicità, conoscere le potenzialità offerte dal cloud, dai big data, dall’analisi predittiva e dall’Internet of Things e sperimentare SAP S/4HANA.

 

Trova il prossimo evento SAPinsider

Ottieni consigli e suggerimenti dagli esperti di software SAP al prossimo evento SAPinsider. Raggiungici in città come Praga e Las Vegas per scoprire dettagli su diversi temi come le Risorse Umane, la gestione finanziaria, i Big Data e le analisi in tempo reale. 

Next

Corporate Governance - Il modello di SAP Italia

Il D.lgs. 8 giugno 2001 n. 231 (Decreto) ha introdotto nell'ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico delle società per i reati espressamente previsti dal Decreto. Tale normativa prevede una responsabilità diretta delle società conseguente all'accertamento dei reati commessi nell'interesse o a vantaggio della società stessa da suoi rappresentanti, manager e dipendenti, con la conseguente applicazione di sanzioni sia di natura economica che di carattere afflittivo, quali, ad esempio, l'interdizione dall'esercizio dell'attività o il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Ai sensi del Decreto, le società sono esonerate dalla responsabilità qualora abbiano adottato un valido Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (Modello) e abbiano provveduto a nominare un Organismo di Vigilanza e Controllo (OdV), che ha la specifica funzione di vigilare sulla corretta applicazione del Modello.

Per SAP un'efficace corporate governance è di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi aziendali e aumentare il valore dell'azienda. SAP ha dunque adottato un proprio Modello costruendo un sistema strutturato di procedure e attività di controllo, da svolgersi anche in via preventiva, che possa rappresentare uno strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto di SAP, al fine di assicurare comportamenti corretti e trasparenti nell'espletamento delle proprie attività aziendali e tali da evitare la commissione di illeciti passibili di conseguenze penalmente rilevanti non solo per se stessi, ma anche per la Società.

L'OdV di SAP ha una funzione vitale per la corretta applicazione e implementazione del Modello.

L'OdV, in particolare, (i) promuove e diffonde il Modello, (ii) vigila sull'effettività del Modello e controlla la sua applicazione, (iii) verifica l'adeguatezza del Modello, (iv) compie analisi circa il mantenimento nel tempo dei requisiti di funzionalità del Modello, (v) aggiorna il Modello e (iv) verifica il rispetto delle regole del Modello.

L'OdV di SAP, in virtù della funzione svolta, deve essere informato delle eventuali violazioni del Modello. Per tale motivo, eventuali violazioni, o anche semplici domande concernenti il Modello, possono essere comunicate all'OdV di SAP utilizzando l'apposito indirizzo di posta elettronica SAP_Organismo_Vigilanza_231@sap.com SAP garantisce l'assoluta riservatezza di tali comunicazioni e, in particolare, l'anonimato del soggetto segnalante.

Codice di condotta aziendale

Allegato A al modello 231 di SAP Italia  

Back to top